L’associazione

Associazione Ohana viene fondata nel marzo del 2009 e si configura come Associazione di solidarietà famigliare.

L’idea di fondare un’associazione nasce dalle diverse esperienze che i cinque soci fondatori hanno effettuato nel corso delle loro attività volontaria e professionale presso altre istituzioni. I soci infatti hanno operato in realtà socio-educative del Milanese e della provincia di Monza e Brianza come volontari nella formazione giovanile e nel sostegno della famiglia.

L’Associazione ha sede in Brugherio (MB), comune presso il quale mantiene i rapporti con le istituzioni quali la Parrocchia San Bartolomeo, i servizi comunali e alcuni servizi educativi. Le attività dell’associazione si svolgono prevalentemente nel territorio di Monza e Brianza e a volte nel comune di Milano.

Associazione Ohana è quindi nata con l’obiettivo di promuovere la salute e il benessere psicologico, facilitando lo sviluppo di relazioni educative funzionali ed efficaci all’interno delle famiglie e delle istituzioni.

I soci ed i collaboratori, attraverso il contatto con gli enti del territorio,  rilevano la costante necessità di offrire sostegno, formazione e prevenzione alle persone che si trovano, nei diversi ruoli, ad affrontare la complessità del ciclo di vita. Tale analisi del bisogno territoriale, unita a valori e a convinzioni ideologiche e professionali, hanno portato i soci e i collaboratori ad individuare in Ohana una importante opportunità per realizzare obiettivi socialmente utili, rispondenti a reali necessità rilevate e avvalorati da forti motivazioni interne.

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE: Brochure Ohana_2018