Lo staff

GLI OPERATORI DI OHANA

Ohana si avvale della collaborazione di diversi professionisti che operano da anni sul territorio in ambito bio-psico-sociale ed educativo. A seconda delle necessità, sono coinvolti psicologi, psicoterapeuti, pedagogisti, counselor, educatori, medici, attori e docenti esperti di specifiche aree formative.

Di seguito i profili di alcuni consulenti che collaborano costantemente con l’Associazione

IL PROFILO DEI CONSULENTI

Dott.ssa Stefania Perduca

Psicologa e psicoterapeuta dell’Approccio Centrato sulla Persona, esperta di psicologia clinica e di formazione nell’ambito della relazione educativa. Negli ultimi anni ha completato la sua formazione con la specializzazione del metodo EMDR. Svolge la propria attività di consulenza presso scuole nell’ambito di progetti di formazione e sostegno alla genitorialità, occupandosi sia di conduzione di gruppi sia di supporto individuale o di coppia. Per Associazione Ohana è socio fondatore e svolge attività di coordinamento dei progetti e degli operatori, oltre che attività di sportello di ascolto e di supervisione e formazione degli insegnanti.

Dott.ssa Raffaella Riboldi

Psicologa e psicoterapeuta dell’Approccio Centrato sulla Persona, esperta di psicologia clinica e counseling scolastico. Negli ultimi anni ha completato la sua formazione con la specializzazione del metodo EMDR. Da diversi anni è responsabile del progetto “Sportello di ascolto e tutor per supporto psico-pedagogico a scuola” presso l’Istituto Parini di Seregno, svolgendo attività di ascolto e sostegno per ragazzi, genitori e docenti.

Dott.ssa Veronica Cavallucci

Psicologa dello sviluppo, si occupa per Associazione Ohana della conduzione di gruppi, delle serate pubbliche di formazione su tematiche specifiche, dell’area testistica, di consulenza agli educatori all’interno di asili nido e della gestione di sportelli d’ascolto nelle scuole secondarie di I grado; inoltre ha maturato esperienza anche nell’ambito della selezione del personale e della psicologia del lavoro.  Si occupa infine da diversi anni di coordinare e gestire le attività dell’Oratorio Estivo di Brugherio.

Dott.ssa Deborah Lamperti

Psicologa clinica e attualmente in formazione come psicoterapeuta cognitivo costruttivista ad indirizzo relazionale presso la scuola Centro di Terapia Cognitiva. Ha maturato esperienza in ambito socio-sanitario presso diverse aziende ospedaliere del territorio.  Per Associazione Ohana si occupa della conduzione di gruppi, delle serate pubbliche o di formazione su tematiche specifiche, dell’area testistica e della comunicazione esterna, in particolare dell’area social.

Dott.ssa Marina Messetti

Psicologa dello sviluppo, applicatrice del metodo Feuerstein e psicoterapeuta in formazione. Collabora nella conduzione di gruppi; gestisce lo sportello di ascolto scolastico e  realizza laboratori di potenziamento cognitivo.

Dott.ssa Federica Colombo

Psicologa dello sviluppo, si occupa della conduzione di gruppi, dell’area testistica nell’ambito dei progetti di prevenzione primaria. Attualmente sta seguendo un progetto in Etiopia denominato “WID Women In Development” in collaborazione con gli amici del Sidamo nell’ambito della tutela di donne e bambini in difficoltà.

Dott.ssa Gabriella Pace

Psicologa dello sviluppo, attualmente frequentante il master “Disfunzioni cognitive in età evolutiva: assessment e intervento neuropsicologico per i disturbi e difficoltà di apprendimento e disabilità intellettiva” dell’Università Cattolica. Ha maturato esperienze nell’ambito della psicologia evolutiva occupandosi di disturbi del neurosviluppo. Per Associazione Ohana si occupa della conduzione di gruppi, dell’area testistica nell’ambito dei progetti di prevenzione primaria e della conduzione di laboratori  per il potenziamento dell’apprendimento rivolti a ragazzi con DSA.

Associazione Ohana si occupa anche di attività di formazione ed è sede di tirocinio pre-lauream e post-lauream  propedeutico allo svolgimento dell’Esame di Stato per studenti della facoltà di Psicologia. Attualmente svolge il suo tirocinio formativo presso la nostra associazione:

Dott.ssa Valentina Terruzzi

Dottoressa in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica di Milano. Ha proposto una tesi di laurea dal titolo: “Il ruolo di ansia e depressione nella percezione del dolore post-operatorio”.

SCARICA LA NOSTRA BROCHURE: Brochure Ohana_2018